Certificato cantonale di contabilità

puzzle contabilitaPer la seconda volta da quando anche il CFP-OCST organizza i corsi di preparazione agli esami per l’ottenimento del Certificato cantonale di contabilità, abbiamo portato 2 classi agli esami. Con una percentuale di successo dell‘ 86%, 12 nostri candidati hanno brillantemente superato l’e­same tenutosi lo scorso 25 maggio a Bellinzona. Gran parte del merito di questo successo va anche ai nostri formatori Simone Siragusa e Libero Galli.

Per rispondere al crescente interesse verso questo percorso formativo abbiamo già pianificato a Lugano e a Mendrisio i pros­simi corsi di preparazione di 60 ore (Fr. 750.00 per gli associati OCST e di Fr. 950.00 per i non associati) dal 24 e dal 26 novembre, mentre per chi vuole partire dall’ABC della contabilità offriamo tra settembre e ottobre i corsi base e avanzato della durata di 30 ore ciascuno.

Tutti coloro negli ultimi anni che hanno ottenuto il certificato cantonale, sono invitati a partecipare il corso di post-diploma in partenza dal 26 novembre con l’obbiettivo di fornire competenze fortemente legate all’attività lavorativa: chiusure, struttura e analisi di bilancio, gestione e controllo, attraverso una panoramica generale della contabilità aziendale, con interventi mirati ad esigenze specifiche dei partecipanti. La durata è di 60 ore e ha un costo di Fr. 750.00 per gli associati OCST e di Fr. 950.00 per i non associati.