Corso Gessatore Art. 33 LFPr - dal 6 novembre

foto gessatoriLa invitiamo a partecipare a un incontro fissato per venerdì 6 novembre 2015 alle ore 18:00 nel Salone OCST in via S. Balestra 19 a Lugano

In questa occasione vi saranno comunicate tutte le informazioni relative allo svolgimento del corso e all’iter da seguire per la richiesta di ammissione alla procedura di qualificazione per l’ottenimento dell’attestato federale di capacità (AFC).

Questo incontro permetterà inoltre a tutti voi di confrontarvi con gli organizzatori, i formatori e i rappresentanti dell’autorità cantonale. 

Compito del gessatore è quello di rifinire e abbellire le costruzioni grezze realizzate dai muratori: prepara e applica intonaci su pareti e soffitti, posa ogni sorta di elemento, per esempio soffitti ribassati, pannelli divisori per pareti, pavimenti tecnici, stampi decorativi in gesso. È inoltre lo specialista che si occupa della realizzazione dei vari lavori di isolazione termica, fonica, antincendio e umidità, all'interno e all'esterno degli edifici.

Sono invitati, in particolare, tutti i lavoratori attivi in questo settore. In effetti, il corso è concepito per lavoratori maggiorenni, svizzeri o stranieri (domiciliati o frontalieri) che non possiedono una qualifica professionale (AFC), che esercitano la loro attività quale gessatore in Svizzera, su un cantiere edile o del genio civile, da almeno 3 anni. Vai alla scheda del corso.

Moduli corso:

Conoscenza dei materiali 56 ore
Tecnica delle costruzioni 64 ore
Disegno professionale 100 ore
Calcolo professionale 96 ore
Chimica e fisica 32 ore
Prevenzione infortuni 8 ore
Cultura generale 80 ore
4 settimane di corsi interaziendali

Totale 596 ore

Costo corso completo: Fr 2'000.-

 

Modulo d'iscrizione