Corsi nel settore della vendita

foto venditaI nostri percorsi formativi in questo settore sono destinati sia a chi si vuole avvicinare al settore professionale della vendita, sia a chi già lavorando come venditrice e o venditore vuole approfondire alcune conoscenze relative alle tecniche di vendita e di comunicazione efficace.

I nostri corsi si articolano su un percorso di tre livelli: il corso di tecnica della vendita, il corso di allestimento vetrine e il corso di marketing esperienziale. Il lavoro in classe è incentrato da un lato sulle tecniche di comunicazione e di vendita, sui rapporti umani e sull’acquisizione/fidelizzazione del cliente e dall’altro sulla valorizzazione e presentazione delle merci e dei prodotti. Grazie a un approccio comunicativo centrato il più possibile sullo studente, che permette al partecipante di lavorare nel modo che preferisce alternando teoria, lavori di gruppo e workshop; il corso è un valido strumento sia per impiegati nel settore della vendita e della vendita al dettaglio, che per chi è attivo nella vendita di servizi e nella vendita telefonica.

Il corso di tecnica della vendita permette al/alla partecipante di rafforzare e valorizzare le competenze personali e professionali dalla gestione del contatto con i clienti fino alla conclusione del contratto di acquisto.

Nel corso di allestimento vetrine saranno approfondite le fasi dell’allestimento di una vetrina, dall’allestimento scenografico agli effetti psicologici della vetrina.

Il corso di marketing ha il duplice obiettivo di traguardare la conoscenza del mondo "Store" nella sua declinazione più marcatamente pragmatica e nella visione più psicologica della relazione umana.

Tecnica della vendita, 30 ore – 4 giornate – dal 21 novembre 2016

Allestimento vetrine, 30 ore – 15 lezioni dalle 09:00 alle 10:15 – dal 22 novembre 2016

Marketing Esperienziale, 30 ore – 4 giornate – dal 5 dicembre 2016

Tecnica della vendita, marketing strategico e comunicazione d’impresa, 60 ore – 8 giornate – dal 21 novembre

Parallelamente a queste formazioni è utile seguire i corsi di lingue per venditori, sempre più spesso è la buona conoscenza di una lingua straniera a determinare il nostro successo lavorativo. Oramai quasi in ogni ambito, nei negozi di tutto il cantone si richiede la conoscenza dell'inglese, del tedesco e di altre lingue per soddisfare i bisogni di una clientela internazionale.

Tedesco per venditori, 30 ore – 20 lezioni dalle 09:00 alle 10:15 – da gennaio 2017

Inglese per venditori, 30 ore – 20 lezioni dalle 09:00 alle 10: 15 – da gennaio 2017

Russo per venditori, 30 ore – 20 lezioni dalle 09:00 alle 10: 15 – da gennaio 2017