Dicono di noi

logorubricaA 47 anni, dopo un lungo periodo d’infruttuose ricerche di lavoro, decisi di cambiare radicalmente settore per passare dalle cure del corpo al lavoro in ufficio.

Non avendo un contrato di lavoro per accedere agli aiuti sociali per il costo di un corso, ho trovato in famiglia il finanziamento del corso di segretariato CFP - Centro di formazione professionale dell’OCST. Lì mi sono trovata benissimo, stimolata da docenti appassionati.

Alla fine del corso, avendo dimostrato il mio impegno, ho ricevuto un grande aiuto; grazie ad una bellissima collaborazione tra OCST, URC (Ufficio Regionale di Collocamento) di Lugano e l’USSI (Ufficio di sostegno sociale e inserimento) di Bellinzona ho potuto fare una valutazione delle capacità commerciali presso la SIC di Bellinzona. Questo mi ha dato l’opportunità di seguire uno stage di 4 mesi presso l’APC (Azienda di pratica commerciale) Euromoda di Lugano dove sono seguita da persone meravigliose con tanto di pazienza. Non essendo in grado di lavorare in modo autonomo dopo solo 4 mesi, mi è stato concesso un secondo stage presso Euromoda.

Inizio il 2015 piena di speranza di poter reinserirmi nel mondo del lavoro in un settore tutto nuovo per me.

Mi permetto di raccontarvi questo perché di solito si parla solo di ciò che non va, mi sembra giusto parlare quando funziona ! S.G.