Descrizione | Secondo livello del portfolio europeo |
---|---|
Obiettivi d'apprendimento | In conformità con il Portfolio europeo delle lingue - PEL. È in grado di capire frasi ed espressioni usate frequentemente e di senso immediato (p. es., informazioni sulla propria persona e sulla famiglia oppure su acquisti, lavoro, ambiente circostante). È in grado di comunicare in situazioni semplici e abituali che comportano uno scambio di informazioni semplice e diretto su temi e attività familiari e correnti. È in grado di descrivere, con l’ausilio di mezzi linguistici semplici, la propria provenienza e formazione, l’ambiente circostante e fatti relazionati ai bisogni immediati. |
Requisiti | Aver frequentato un corso A1 o avere analoghe competenze |
Destinatari | Tutti coloro che vogliono praticare o incrementare la propria conoscenza della lingua italiana |
Contenuti | Grammatica: imperfetto, futuro, imperativo, condizionale, le preposizioni, verbi riflessivi, pronomi diretti e indiretti. Vocaboli: le professioni, il posto di lavoro, il tempo meteorologico, l’albergo, le vacanze, la stazione, i progetti, il tempo, al ristorante, in albergo. |
Profilo dei formatori |
|
Metodologia | Un approccio comunicativo centrato il più possibile sullo studente, che permette al partecipante di lavorare nel modo che preferisce, e creare condizioni favorevoli per l’auto-formazione, dato che molto lavoro deve essere svolto in modo autonomo |
Studio individuale | Migliori risultati sono ottenibili con un adeguato e regolare studio individuale |
Termine d'iscrizione | L’iscrizione è da ritornarci al più tardi due settimane prima dell’inizio del corso |
Attestato | È rilasciato con il dettaglio delle competenze acquisite e una frequenza minima dell’80% |
Durata | 80 ore (20 lezioni di 4 ore) |
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Accetta & ContinuaMaggiori informazioni?Consulta le nostre