Servizio di orientamento e accompagnamento professionale
Nato da un’iniziativa del Centro di formazione professionale dell’OCST, il servizio Progetto Mosaico è attivo dal 2011 e accoglie tutte quelle persone che hanno il bisogno di chiarire la propria situazione professionale e personale: persone in fase di transizione di carriera, disoccupati, inoccupati, donne, che dopo una lunga assenza, vogliono rientrare nel mondo del lavoro, migranti da accompagnare nella fase di integrazione e persone che per ragioni fisiche o psico-fisiche devono ricollocarsi nel mondo del lavoro con nuovi ruoli e/o mansioni.
Cosa devo fare per poter ottenere una consulenza individuale?
Alla Città dei mestieri della Svizzera italiana si accede gratuitamente e senza appuntamento. Per ottenere una prima consulenza individuale con i consulenti del Progetto Mosaico basta presentarsi, muniti di CV, nella sede di Viale Stazione 25 a Bellinzona nei giorni e orari indicati.
Cosa ottengo durante la consulenza individuale?
Tracciamo la vostra situazione personale e professionale per identificare meglio ciò che si conosce e si sa fare e valorizzare fin da subito il proprio CV. Per tutti coloro che saranno interessati, la consulenza individuale può inoltre rappresentare il punto di partenza per eventualmente intraprendere un percorso di accompagnamento e orientamento più completo e approfondito che prevede un bilancio delle competenze con l’allestimento di un portfolio personale.
gio 21.09.23 gio 19.10.23 gio 09.11.23 gio 07.12.23 |
14:00h - 18:00h *fascia oraria in cui presentarsi senza appuntamento e gratuitamente Iscrizione NON necessaria |
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Accetta & ContinuaMaggiori informazioni?Consulta le nostre