Ho sempre lavorato come operatrice in lavanderia. Da circa due anni combatto alcuni problemi di salute che implicano la richiesta di tanta energia e tanta pazienza. Nella mia esperienza professionale sono stata sempre definita come una persona con ottime capacità relazionali, puntuale, responsabile e capace di stabilire priorità. Oggi mi sento incapace di fare quasi tutto, ormai pensavo già alla pensione. Per vari motivi non ho lavorato per molti anni e quindi devo ancora lavorare.
In questa mio disorientamento ho trovato persone che mi hanno aiutata a non sedermi e soprattutto a non disperarmi, ho riaperto il mio computer e ho ricominciato a imparare, una scoperta che mi ha fatto sentire viva perché «ancora si può», ho pensato.
Insieme al Consulente del Progetto Mosaico abbiamo individuato dei corsi di informatica, abbiamo rielaborato il mio dossier di candidatura e poi sono stata tanto ascoltata sia dalla mia Consulente AI sia dal Consulente del Progetto Mosaico.
Scrivo volentieri questa breve testimonianza perché ho visto che molte persone vivono momenti di solitudine quando c’è il rischio di perdere il lavoro per ragione di salute o per altri motivi.
Ho scoperto che non sempre tutto è buio, adesso un po’ di luce è tornata nella mia vita e posso sperare un po’ di più per il mio futuro, non solo quello professionale. Grazie.
Patrizia, 61anni
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Accetta & ContinuaMaggiori informazioni?Consulta le nostre