Per caso?
Sono venuta a conoscenza del Progetto Mosaico casualmente (anche se credo che nulla succeda mai per caso). Era da tempo che mi sentivo insoddisfatta sia dal punto di vista lavorativo che personale; così mi sono recata al sindacato OCST per avere informazioni circa i corsi professionali che proponevano, da qualche parte dovevo
pur iniziare. Non avevo un’idea precisa su cosa volessi fare o cosa cercassi esattamente ed è stato proprio in quel momento che la segretaria, vedendomi indecisa, mi indirizzò al Progetto Mosaico.
Quando mi spiegò di cosa si trattava mi sentii istantaneamente nel posto giusto al momento giusto e pensai che un percorso del genere era fatto su misura per me. Posso dire che è stata senz’altro un’esperienza utile sotto tanti punti di vista, non solo per quanto riguarda l’aspetto lavorativo.
Non so ancora di preciso cosa mi riserverà il futuro ma, sicuramente, questi incontri mi hanno aiutata a riacquisire fiducia in me stessa e a buttarmi in opportunità nuove che potrebbero aprire nuovi orizzonti. La consulente che mi ha seguito, Marina, è una persona molto preparata, attenta e solare alla quale mi sono affidata riuscendo ad aprirmi fin da subito.
Il Progetto Mosaico è una bellissima iniziativa che consiglio vivamente a tutti quelli che hanno voglia di rimettersi in gioco e che magari non sanno benissimo da dove cominciare o non hanno abbastanza coraggio per
compiere scelte diverse nella propria vita.
Penso anche che altrove non esistano tante opportunità come questa e che quindi valga la pena pubblicizzarla con il passaparola per poter aiutare sempre più persone.
Carola, 31 anni