Ultime news

Ultime news

Sento di non valere più nulla!

Questa è una delle frasi che spesso sentiamo affermare, con sofferenza e tristezza, durante i primi incontri di accompagnamento del percorso del Progetto Mosaico. In particolar modo, può accadere ad alcune donne che hanno dedicato gli ultimi 10-15 anni unicamente alla famiglia, ritenendosi
estranee al mondo del lavoro ed in difficoltà a riconoscere le proprie competenze ed abilità. Grazie all’attività di bilancio, invece, riusciamo a dimostrare la ricchezza dell’esperienza maturata. Infatti, la barriera più insidiosa per l’esportazione delle competenze maturate nel lavoro di cura, è proprio la svalutazione che di questo lavoro fanno le donne stesse. L’attività di valorizzazione, l’approfondimento delle esperienze, il lavoro di sostegno diventano fondamentali per giungere ad una maggiore assertività: la condivisione e il riconoscimento dell’altro aiutano a vedere sé stesse con più oggettività.
Questa la possibilità che il percorso di bilancio offre, ossia quella di potersi ritagliare uno spazio fisico temporale nel quale riuscire ad emergere con i propri pensieri, con la ropria storia ed il proprio racconto, troppo spesso messi in ombra dalle esigenze degli altri.
Un’opportunità di riprendere ad ascoltarsi! Un nuovo inizio per sentire il proprio valore!
Sento di non valere più nulla!

Per avere ulteriori informazioni non esitare a contattarci, saremo felici di aiutarti.

Cookies & Privacy

Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.

Accetta & Continua

Maggiori informazioni?Consulta le nostre