Corsi

Corsi

DescrizioneSpesso è la buona conoscenza di una lingua straniera a determinare il nostro successo lavorativo. Oramai quasi in ogni ambito, nei negozi di tutto il mondo, si richiede la conoscenza dell’inglese per soddisfare i bisogni di una clientela internazionale.
Obiettivi d'apprendimentoIl partecipante sarà in grado di salutare in modo appropriato e di esprimere la sua professione. Sarà capace di capire domande basilari e rispondere a domande molto semplici nel suo luogo di lavoro. Sarà capace di distinguere le parole chiavi in un discorso semplicissimo e familiare, a condizione che l’interlocutore parli lentamente e le accentui chiaramente.
RequisitiNessuno in particolare.
DestinatariIl corso è rivolto a impiegati nel settore della vendita.
ContenutiGrammatica: verbi: il verbo to be (essere); affermazione, negazione, interrogazione; tempi verbali: presente e passato; there is – there are (c’è – ci cono), there was – there were (c’era – c’erano); i verbi lessicali, affermazione, negazione, interrogazione; tempo verbali presente e passato; il futuro con going to; i verbi irregolari più utilizzati; il verbo servile can; like + ing.; gli articoli; il plurale dei sostantivi; i pronomi del soggetto e dell’oggetto; avverbi di frequenza; preposizione di moto e di luogo; il genitivo anglosassone.
Vocabolario: i paesi, le nazionalità, i colori, i numeri, i giorni della settimana, i nomi e gli aggettivi comuni legati al settore della vendita al dettaglio
Pronuncia: i suoni delle consonanti e le vocali; lo schwa (ə); i suoni difficili per gli italofoni, ad esempio I/i: ;L/æ; i principi delle parole accentuate in una frase; le intonazioni delle affermazioni e delle domande; le contrazioni.
Profilo dei formatoriMadrelingua
Titolo di studio disciplinare di livello terziario
Certificato FSEA/FFA livello 1 o livello 2
Esperienza professionale di almeno 2 anni in funzione analoga
Formazione continua regolare, sia disciplinare che didattica
MetodologiaUn approccio comunicativo centrato il più possibile sullo studente, che permette al partecipante di lavorare nel modo che preferisce, simulazioni in forma di workshop.
Studio individualeMigliori risultati sono ottenibili con un adeguato e regolare studio individuale
Termine d'iscrizione10 giorni proma dell’inizio del corso.
AttestatoÈ rilasciato con il dettaglio delle competenze acquisite e una frequenza minima dell’80%
Durata30 ore/lezione
salva la scheda del corso
Inglese per venditori A1.1

Inglese per venditori A1.1

Costo del corso:
CHF 500
Materiale didattico:
CHF 30
Partecipanti:
6-12
Inizio del Corso:
27.01.2026
Fine del Corso:
09.04.2026
Giorni e Orari:
Mar / Gio
09:00-10:25

Per avere ulteriori informazioni non esitare a contattarci, saremo felici di aiutarti.

Cookies & Privacy

Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.

Accetta & Continua

Maggiori informazioni?Consulta le nostre