Corsi

Corsi

DescrizioneIl corso " Social Power: vendere e fidelizzare con i Social Media" insegna a utilizzare i social media come strumento strategico per la vendita e la costruzione di relazioni con la clientela. I partecipanti scopriranno come scegliere i canali giusti, creare contenuti di impatto, gestire l’interazione con gli utenti e promuovere prodotti ed eventi in modo mirato e professionale.
Obiettivi d'apprendimentoAlla fine del corso, il partecipante è in grado di: 
  • Scegliere i canali social più adatti alla propria attività.
  • Definire una strategia digitale coerente con l’identità del brand.
  • Creare contenuti visivi e testuali per attrarre e coinvolgere clienti.
  • Utilizzare strumenti semplici per produrre contenuti anche da smartphone.
  • Gestire in modo efficace commenti, messaggi e recensioni.
  • Progettare e monitorare campagne sponsorizzate.
RequisitiConoscenza base dell’uso di internet e social network.
DestinatariIl corso è rivolto ad addetti/e alla vendita e responsabili marketing.
Social media manager e freelance del settore comunicazione.
Imprenditori e commercianti che vogliono potenziare la vendita tramite social.
ContenutiI canali social più efficaci per il commercio al dettaglio
Strategia digitale e identità del brand: tono di voce, immagine, valori
Definizione di un piano editoriale efficace
Creazione di contenuti foto e video per prodotti e vetrine (Canva, CapCut)
Storie, reel, post: cosa pubblicare e quando
Interazione con i clienti e gestione delle recensioni
Promozioni e campagne sponsorizzate su Facebook/Instagram
Regole da conoscere: privacy, immagini, copyright
Analisi dei risultati e miglioramento continuo
Profilo dei formatoriTitolo di studio disciplinare di livello terziario.
Certificato FSEA/FFA livello 1 o livello 2.
Esperienza professionale di almeno 2 anni in funzione analoga.
Formazione continua regolare, sia disciplinare che didattica.
MetodologiaIl corso si basa su laboratori pratici, creazione di contenuti reali e analisi di campagne.
Studio individualeLo studio individuale, pari ad almeno la metà delle ore in aula, include esercitazioni sui propri canali social e l’elaborazione di un piano di comunicazione digitale per la vendita.
Termine d'iscrizioneL’iscrizione è da effettuare al più tardi 10 giorni prima dell’inizio del corso.
AttestatoÈ rilasciato con il dettaglio delle competenze acquisite e una frequenza minima dell’80%.
Durata21 ore/lezione (7 lezioni di 3 ore/lezione)
Informazioni SupplementariModalità online sincrona su piattaforma Microsoft Teams.
salva la scheda del corso
Social Power: vendere e fidelizzare con i Social Media

Social Power: vendere e fidelizzare con i Social Media

Costo del corso:
CHF 590
Materiale didattico:
CHF 50
Partecipanti:
6-12
Inizio del Corso:
15.09.2025
Fine del Corso:
27.10.2025
Giorni e Orari:
Lun
19:00-22:00

Per avere ulteriori informazioni non esitare a contattarci, saremo felici di aiutarti.

Cookies & Privacy

Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.

Accetta & Continua

Maggiori informazioni?Consulta le nostre