Accertamento professionale: consiste in una verifica oggettiva delle competenze specifiche e delle capacità lavorative della persona nei seguenti ambiti:
Nuove tecnologie
Utilizzo dei programmi Microsoft Word, Excel, PowerPoint, Outlook, MS Teams, OneNote, Access, del programma Banana contabilità e di gestionali come Infoniqa e Banana.
Segretariato e amministrazione
Corrispondenza commerciale, gestione della posta elettronica in entrata e in uscita, elaborazione di offerte, contabilità, gestione amministrativa delle risorse umane, redazione di verbali, ecc.
In seguito al rilevamento viene rilasciato un rapporto di valutazione
Forma del rilevamento: individuale
Durata: da 2 a 5 giorni
All'accertamento professionale si aggiunge una valutazione accurata delle competenze trasversali della persona
Abilità sociali e personali:
Fidatezza e coscienziosità: assunzione di responsabilità, capacità di rispettare gli orari di lavoro e seguire le indicazioni ricevute mantenendo un elevato standard prestazionale;
Fiducia in se stessi e spinta alle realizzazione: prontezza nel cogliere le occasioni per migliorare;
Abilità sociali: la capacità di lavorare in team e di indurre negli altri risposte desiderabili
Consapevolezza politica: la capacità di leggere e interpretare i rapporti di potere in un gruppo
Ottimismo: costanza nel perseguire gli obiettivi nonostante gli insuccessi
La resilienza psicofisica viene testata nella pratica quotidiana, ma all'interno di un ambiente protetto, sotto la costante supervisione di formatori esperti
Forma del rilevamento: individuale all'interno di un gruppo in Azienda di pratica commerciale (APC)
Durata: da 3 a 12 settimane
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Accetta & ContinuaMaggiori informazioni?Consulta le nostre